Cerca
Close this search box.

Di Gennaro: “Gabbiadini può giocarsi ancora le sue chance con la Nazionale”

"La partita con il Verona nasconde tante insidie per il Napoli"

Antonio Di Gennaro, ex calciatore del Verona ed oggi commentatore tecnico per Premium Calcio, ha rilasciato un’intervista riportata sulle pagine de Il Mattino dove ha parlato della sfida di oggi tra il club veronese ed il Napoli. Ecco alcune delle sue dichiarazioni:

Napoli 67 punti, Verona 19. Ci può mai essere storia quando c’è un simile divario? “L’arrivo di Del Neri sembrava aver dato una energia in più all’Hellas, poi ho visto il tracollo nella gara interna con la Sampdoria. Il colpo di Bologna può essere un segnale, però è chiaro che anche senza Higuaìn, il Napoli è nettamente superiore ai gialloblù anche se c’è un clima da sciogliete le righe.”

Che insidie può nascondere una squadra che ha già un piede e mezzo in serie B? “Tante. Possono permettersi il lusso di giocare senza pensieri. Io ne so qualcosa: ero in quel Perugia che nell’aprile dell’81 sbancò il San Paolo con un autogoal di Ferrario.”

Brutto ricordo: quella sconfitta costò al Napoli la corsa al titolo? “Noi al Perugia eravamo già a pezzi: feci un traversone innocuo dopo meno di un minuto che finì in goal. Poi gli azzurri sbagliarono l’incredibile, ma anche Malizia, il nostro portiere, fece una prova strepitosa.”

Messaggio chiaro: occhio al Verona. “E certo. Nel calcio non ci si può mai prendere il lusso di prendere sotto gamba un avversario.”

Sarà Gabbiadini a prendere il posto di Higuaìn? “In tanti dicono che non è una prima punta ma credo che giocare in una squadra così collaudata non può che aiutarlo. Si gioca la Nazionale, magari ha ancora qualche possibilità.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.