Cerca
Close this search box.

Di Lorenzo, l’ex allenatore: “Prima era un centrale, vi svelo perché lo spostai sulla fascia”

Pasquale Padalino, ex allenatore di Di Lorenzo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Si Gonfia La Rete’, trasmissione in onda su Radio Marte. Di seguito, le parole dell’attuale tecnico della Juve Stabia:

“Di Lorenzo? Con lui ci sono state due fasi nel rapporto professionale. Quando allenavo il Matera prima sono arrivato, lui giocava da centrale di destra in una difesa a 3. Vedevo che aveva questa propensione nel gioco in avanti ma che era un po’ frenato perché era un po’ un cavallo pazzo. Gli parlai dicendogli che avevo l’intenzione di spostarlo in fascia, una cosa che lui prese in maniera positiva. Da quel momento rimase come terzino. Per Giovanni ho un’ammirazione specialmente come persona, oltre che come calciatore. Lui è stato risconosciuto un po’ tardi dal palcoscenico calcistico ma per sua fortuna e anche mia Mariano Fernandez, il nostro DS, lo prese pagandolo pochissimo. Non avevo dubbi sulla moralità del ragazzo, poi c’erano i presupposti per poterlo vedere a questi livelli. Mi sembrava avere una grande potenzialità che però da centrale non veniva espressa. Lui accompagna molto e ha forza fisica per poter tornare con gli stessi giri. Anche da telespettatore non percepisco mai stanchezza in Giovanni e questo gli fa onore, appartiene ai grandi calciatori.

Il Napoli deve prendere altri Di Lorenzo? Alcuni investimenti vanno fatti dopo un’accurata e scrupolosa ricerca del talento. Giovanni non credo che sia arrivato a Napoli con i favori del pubblico, c’era un po’ di scetticismo. Credo che lui abbia risposto ampiamente. Bisogna investire su giocatori così perché hanno tecnica, duttilità, resistenza ed esplosività”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.