Cerca
Close this search box.

Diarra, l’operazione è a costo zero

Voglia di campioni. Riccardo Bigon ha confermato di lavorare 24 ore su 24 per riuscire a costruire un Napoli forte per il futuro. È naturale che per riuscire nel suo intento ha bisogno di calciatori forti, di quelli che fanno la differenza. Uno come Mahamadou Diarra (nella foto), per esempio, a centrocampo potrebbe essere un acquisto di lusso. Di quelli che oltre alla qualità e alla quantità ti danno anche esperienza. È da qualche settimana che il nome del giocatore del Real Madrid è stato avvicinato ai colori azzurri. Diarra è in scadenza di contratto e quindi poterlo portare nel Golfo a parametro zero sarebbe il massimo per la rosa di Mazzarri. L’operazione sarebbe favorita anche dal fatto che il manager del madrileno ha origini partenopee. Federic Guerra, infatti, è legato a Napoli. «Mio padre – ha raccontato a “Si gonfia la rete” su Crc – è di Afragola, portare un mio assistito in maglia azzurra, sarebbe il coronamento di un sogno. Diarra è svincolato e quindi potrebbe essere da subito contrattualizzato, quindi tesserabile da qualsiasi squadra. Non ci sono mai stati contatti diretti col Napoli, non ho mai parlato con il direttore Bigon. Ho saputo però tramite alcuni importanti procuratori italiani, che la società azzurra è interessata e segue Diarra, ma ribadisco che non c’è stata nessuna richiesta ufficiale del Napoli». È il centrocampo, comunque, il reparto da rinforzare per l’eventuale Champions. Pure perché pare che ormai Pazienza sia lontano da eventuali accordi e Gargano non ha più garanzie di un posto da titolare. Gli addetti ai lavori sono convinti che De Laurentiis abbia già chiuso la pratica Inler. Non c’è ufficialità poiché l’Udinese è in lotta anche essa per un obiettivo importante. Ma non appena finirà la stagione il 22 di maggio ci potrebbe essere addirittura l’ufficialità. Inler è il classico centrale che fa al caso di Mazzarri. Bigon, però, non lascia nulla al caso e sta pensando seriamente di fare una bella offerta al Villarreal per Borja Valero. Una volta conquistata laChampions, i soldi per poter investire ci saranno, senza dimenticare che si possono mettere sull’altro piatto della bilancia delle contropartite tecniche importanti. Sempre dalla Spagna fanno sapere che Cigarini è pronto a tornare a casa con la voglia di restare e giocarsi un posto nelle varie competizioni che si andranno a disputare. Naturalmente Ciga si augura che Mazzarri possa cambiare idea sulle sue qualità di regista. L’attacco, almeno per il momento, non viene preso in considerazione dal punto di vista del mercato. Cavani sta segnando così tanto che non si pensa a qualcuno da comprare per rinforzare il reparto offensivo. Certo è che se veramente si arriverà al terzo posto e si andrà in Champions, un altro pezzo pregiato ci vorrà la davanti. E guai a dire chi uscirà? Una squadra che pensa in grande non può crearsi dei problemi del genere altrimenti non crescerà mai.

Fonte: Il Roma

La Redazione
S.D. 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.