Cerca
Close this search box.

Diecimila napoletani invaderanno lo stadio Dall’Ara

Mobilitati i napoletani che vivono al Nord: presenti in tutti i settori

Un esodo annunciato. Bologna si prepara ad accogliere almeno 10mila tifosi napoletani. Il settore ospiti del Dall’Ara può contenere sino a 2500 sostenitori, ma quelli di fede azzurra ne saranno molti di più e contano di occupare almeno l’intera curva San Luca (6mila posti) e non solo la porzione a loro riservata. È viva nella mente l’immagine dello scorso campionato, con i 15mila tifosi azzurri che spinsero il Napoli a vincere 2-0 (reti di Mascara e Hamsik) e a cullare il sogno scudetto. Un dato che sarà sfiorato domenica, dal momento che, avendo la tessera del tifoso, i napoletani possono liberamente acquistare i biglietti di qualsiasi settore dello stadio. La gara richiama il grande pubblico: sino a ieri sera sono stati staccati già 7.500 tagliandi, dei quali 1500 relativi al settore ospiti e ulteriori 1500 della curva San Luca, ticket probabilmente acquistati dai tifosi azzurri residenti in Emilia Romagna.
L’invasione è pronta, come sempre è alta anche la febbre azzurra in vista della finale di Coppa Italia. Dopo i circa 16mila biglietti acquistati dagli abbonati di Juventus e Napoli, boom di vendite nel secondo giorno di prelazione per i tesserati non abbonati: sino a ieri staccati, in totale, 31.500 biglietti, poco meno della metà dei quali comprati dai tifosi azzurri. Le molteplici richieste dei possessori della Club Azzurro Card (circa 48mila) hanno mandato in tilt il 2 maggio il sito listicket e le rivendite Lottomatica, la prelazione per loro è estesa sino al 9, quando poi scatterà la vendita di alcune migliaia di biglietti cartacei per i «non tesserati».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.