Cerca
Close this search box.

Dino Zoff: “Per Meret sarà importante avere un tecnico come Ancelotti, Napoli è un’esperienza straordinaria”

Parla cosi l'ex portiere del Napoli

Intervistato sulle colonne del Corriere del Mezzogiorno l’ex leggenda della porta Dino Zoff ha commentato l’arrivo al Napoli del giovane e talentuoso portiere Alex Meret. Ecco le sue parole:

“Cambia poco tra la Spal e il Napoli, il ruolo del portiere prevede sempre un intenso lavoro psicologico, si è sempre responsabili di tutto in una squadra, si è abituati a reggere le pressioni. Credo, quindi, che non avvertirà tantissimo la differenza anche se si tratta di un salto di qualità notevole, di un’esperienza straordinaria. Tutti possono aiutarlo, sarà un supporto importante anche avere un allenatore di spessore come Ancelotti ma il portiere è un uomo solo, deve trovare la forza per affrontare le difficoltà soprattutto nelle proprie certezze, con la personalità”.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.