Cerca
Close this search box.

Diritti d’immagine: l’Inter emula gli azzurri!

Hernanes e Vidic. I primi due colpi internazionali di Thohir. I primi due giocatori dell’Inter ad aver ceduto idiritti d’immagine al club. L’Inter come il Napoli? Non proprio. I contratti voluti da De Laurentiis (18 pagine per ogni calciatore) riguardano anche gli sponsor tecnici, scarpe e abbigliamenti vari. Il Napoli vuole tagliare tutti i vincoli esistenti, un rischio per determinate operazioni, in passato per esempio sono sorte complicazioni in alcune trattative. L’Inter invece ha deciso di non estremizzare gli accordi a tal punto: Hernanes e Vidic potranno mantenere i marchi sportivi a cui sono legati, ma ogni tipo di sfruttamento della loro immagine sarà deciso dalmarketing nerazzurro.

È stata una delle novità volute da Thohir ed eseguite daFassone (che ha lavorato nel Napoli e conosceva gli standard contrattuali della Filmauro), con la possibilità di ritorni economici importanti soprattutto in Asia. E Vidic, in questo senso, sarà il simbolo di questa rivoluzione promozionale. Tutti i giocatori dello United sono famosissimi in quei paesi, ecco perché il presidente indonesiano ha voluto presentarsi con questo biglietto da visita. Ecco perché ha cercato (e magari cercherà ancora) di prendere Nani sempre dall’Old Trafford. Due anni più opzione -legata a un tot numero di presenze- a 2.250 milioni netti più bonus: il contratto di Vidic non ha più molti segreti, così come non è un segreto che l’Inter confidi di rientrare facilmente e velocemente da questo investimento, grazie all’immagine del difensore serbo. Pronto a segnare subito il suo primo gol interista. Fuori dal campo.

Gianluca Di Marzio per calciomercato.com

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.