Cerca
Close this search box.

“DiZona”: Domenica positiva per le campane. Ma Nola piange

Vanno a punti quasi tutte le compagini nostrane. Peccato per il Nola, a cui ormai serve un miracolo per salvarsi

Bentornati, lettori appassionati di Serie D, all’appuntamento settimanale di IamNaples.it con la “DiZona”, la rubrica che vi permette di essere sempre aggiornati sul cammino delle compagini campane di quarta serie. Ecco il riepilogo della domenica delle “nostre”, domenica che rappresenta la ventiseiesima giornata del massimo campionato dilettantistico nazionale:

Girone G- Nola quasi spacciato: anche oggi sono zero i punti portati a casa dopo la trasferta di Arzachena (1-0 il finale) e i bianconeri scendono all’ultimo posto in classifica. Servirà un miracolo. Bottino ricco, invece, per Casertana (vera sorpresa del girone) e Sarnese, che si confermano seconde forze del Girone G dietro la Torres. Per i rossoblù grande vittoria esterna di misura sul campo dell’Ostiamare, per l’ex squadra di Alessio D’Imporzano, invece, stesso risultato, ma tra le mura amiche sull’Isola Liri. Pareggio per la Turris, che ora è terza a -1 dalle altre due campane: 1-1 col Cynthia.

La Giornata- Anziolavinio- San Basilio 0-1; Arzachena- Hyria Nola 1-0; Cynthia- Turris 1-1; G.C. Sora- SEF Torres 0-1; Lupa Frascati- Civitavecchia 2-2; Ostiamare- Casertana 0-1; Progetto Sant’Elia- Budoni 2-1; Sarnese- Isola Liri 1-0; Selargius- P. Torres 1-1.

 

Girone H- Grande domenica per le campane del girone H, uscite tutte a punti dai rispettivi incontri. Cominciamo con l’Ischia, a +7 sull’imbattuto Gladiator nonostante la gara in meno: gli isolani uccidono ulteriormente il campionato grazie all’1-2 raccolto sul campo del MonosPolis. Tre punti anche per Pomigliano e Sant’Antonio Abate: i granata tornano alla vittoria con un roboante 2-3 sul campo del Bisceglie, mentre gli abatini tornano da Potenza col morale a mille: il 2-1 in loro favore fa ben sperare in vista della lotta per evitare i playout. Pareggi a reti bianche per Gladiator (che poteva e doveva raccogliere di più dalla trasferta di Grottaglie) e Puteolana e Battipagliese (impegnate nel derby di giornata).

La Giornata- Bisceglie- Pomigliano 2-3; Città di Brindisi- Fortis Trani 2-0; Calcio Potenza- Sant’Antonio Abate 1-2; CTL Campania Piscinola- Taranto 2-2; Grottaglie- San Felice Gladiator 0-0; Matera- Foggia 1-1; MonosPolis- Ischia Isola Verde 1-2; Nardò- Francavilla 0-0; Puteolana- Battipagliese 0-0.

 

Girone I- Domenica produttiva anche per le campane del Girone I, con la sola eccezione del Savoia, battuto nel derby con l’Agropoli per 3 reti ad 1. Tre punti per Gelbison e Pro Cavese. I cilentini battono il Licata 2-0, mentre l’ex squadra di Lorenzo Insigne riesce a strappare tre punti dalla trasferta di Sambiase: 1-2 il finale.

La Giornata- Agropoli- Savoia 3-1; C.M. Uffugo- Nissa 3-0; C. Messina- Acireale 2-0; Gelbison- Licata 2-0; Palazzolo- N. Cosenza 2-1; Paternò- Ragusa 0-0; Ribera- Noto 2-1; Sambiase- Pro Cavese 1-2; Vibonese- ACR Messina 0-1.

 

 

A cura di Mirko Panico

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.