Cerca
Close this search box.

“DiZona” – Savoia, “solo” un pari esterno. Keller: che vittoria! Pomi con la testa all’Arezzo

La Progreditur torna grande ma il Matera umilia la Gladiator. Conti ancora aperti nel girone H

Bentrovati, gentili lettori appassionati di quarta serie, all’appuntamento settimanale con la “DiZona” di IamNaples.it, il focus sul calcio campano di serie D. Ecco come si è svolto il weekend delle compagini campane impegnate nei gironi H ed I:

 

Girone H – La Progreditur ricorda le sue velleità di vertice e regola il Brindisi con il netto punteggio di 4-1 ma non riesce a ridurre il gap che la separa dal Matera, ormai capolista per la terza settimana di fila. Proprio il Matera, infatti, regala uno dei più grandi dispiaceri della sua storia alla Gladiator, rifilando ai lucani un tennistico 6-0 che non lascia spazio a repliche. Sconfitta anche per la Puteolana, 1-0 a Taranto. Va molto meglio alle altre campane del girone: tranne la Turris (1-1 sul campo del Real Metapontino), vincono praticamente tutte. Il Real Vico riesce a battere tra le mura amiche il ben più quotato Bisceglie (3-2), mentre la Keller torna da Manfredonia con un 3-4 pieno di emozioni e colpi di scena che non può che far bene al morale dei leoni.

La giornata – Gelbison-Francavilla 0-1 (16′ st Pisani); Matera-Gladiator 6-0 (18′ pt Letizia su rigore, 34′ pt Iannini, 39′ pt autorete di Esposito, 6′ st Titone, 34′ st Iannini, 43′ st Titone); Real Metapontino-Turris 1-1 (1′ pt Di Gennaro su rigore, 18′ pt Grezio); Real Vico Equense-Bisceglie 3-2 (11′ pt Palazzo, 16′ pt Ceccarelli, 37′ pt Di Ruocco, 30′ st Di Ruocco, 33′ st Iovene); Taranto-Puteolana Internapoli 1-0 (16′ st Balistreri); Progreditur Marcianise-Brindisi 4-1 (7′ pt Citro, 13′ pt Iadaresta, 43′ pt Gambino, 47′ pt Posillipo, 10′ st Citro); Monopoli-Grottaglie 2-0 (13′ pt Laboragine, 31′ st Esposito); Manfredonia-Mariano Keller 3-4 (6′ pt Roghi, 18′ pt La Porta, 20′ pt La Porta su rigore, 29′ pt Fragiello, 41′ pt Sorrentino, 5′ st La Porta, 40′ st Fragiello); riposa: San Severo.

02 03 14 h

 

Girone I – Notiziona: il Savoia non vince. La banda di Feola, infatti, non va oltre l’1-1 sul campo della sempre insidiosa Hinterreggio del sommese Aliperta. La distanza degli oplontini dall’inseguitrice Akragas è, però, ancora siderale: con il pareggio sul campo della Gioiese, infatti, i siciliani seguono ancora a -9. Domenica nera per Torrecuso e Pomigliano. I beneventani tornano con in groppa l’1-0 rimediato sul campo della Vibonese che, a questo punto, assottigliano il divario dal gruppone salvezza a cui è appigliato anche il Pomigliano di Seno che, probabilmente proiettato già al ritorno delle semifinali di coppa, torna da Capo d’Orlando con 3 schiaffoni sul volto. Oggi si chiude il programma: in cartello l’affasciante derby salernitano tra Agropoli e Cavese.

La giornata – Battipagliese-Città di Messina 2-0 (32′ pt Olcese, 45′ st Olcese); Comprensorio Montalto-Licata 1-1 (8′ st Piemontese, 23′ st Albeggiano); Hinterreggio-Savoia 1-1 (7′ pt Lavrendi, 34′ st Meloni); Noto-Rende 0-0; Nuova Gioiese-Akragas 1-1 (20′ pt Lombardo su rigore, 37′ st Arena); Orlandina-Pomigliano 3-1 (8′ pt Frisenda, 13′ pt Varriale, 26′ pt Marasco, 15′ st Privitera su rigore); Vibonese-Torrecuso 1-0 (7′ st Saani); Agropoli-Cavese in corso; riposa: Due Torri, sarà assegnata vittoria a tavolino col Ragusa.

02 03 14i

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.