“DiZona”: Siamo ai verdetti

Ultimo giorno di scuola, diverso lo stato emotivo sui rettangoli di gioco, diversi i verdetti decretati dal giudice pallone. Guardiamo insieme il quadro della giornata:

Girone G Tutto perfetto a Salerno, la squadra del patron Lotito risolve la formalità Monterotondo e ritorna tra i professionisti. Gioia anche in casa Pomigliano,  napoletani superano la Città di Marino e si accomodano al tavolo degli spareggi promozione. Unica nota stonata della giornata il Bacoli che crolla a Civitavecchia e sprofonda nel baratro dell’Eccellenza.

La giornata Anziolavinio – Fidene 7-3 Astrea – Sant’Elia 2-2 Boville Ernica – Selargius  0-2 Budoni – Sora 0-1 Civitavecchia – Bacoli Sibilla 2-1 Cynthia – Arzachena 2-1 Pomigliano – Citta’ di Marino 2-0 Porto Torres – Palestrina 4-1 Salerno – Monterotondo 3-1

Girone H Perde lo scontro diretto la Sarnese contro il Martina Franca, perdendo così anche la possibilità di accedere ai professionisti dalla porta principale. Derby tra Ischia e Casertana nei play-off, amaro in bocca a Torre del Greco i corallini perdono lo stesso treno per due punti, bloccati dal pareggio in terra pugliese. Altro derby in coda alla classifica: Viribus Unitis e Real Nocera si giocheranno la permanenza nella massima serie dilettante in 180’. La due compagini dovranno affrontarsi in uno spareggio da brividi, la vincente affronterà il Grottaglie nella roulette russa dei play-out.

Girone I Sorridono tutte tranne il Nuvla San Felice, inutile la vittoria dei Nolani sul Marsala. La Battipagliese affronterà il Palazzolo nei play-off (Avversario che diventerà ufficiale dopo la conferma della vittoria a tavolino della Battipagliese sulla V.Grecanica). Il Sant’Antonio Abate  qualificato alle semifinali per la vittoria in Coppa Italia.

La giornata Acri – Hinterreggio 2-0 Adrano – Nuova Cosenza 1-4 Battipagliese – Valle Grecanica Cittanova Interpia. – Messina 0-0 Nissa – Palazzolo 1-1 Noto – Acireale 2-0 Nuvla S. Felice – Marsala 4-2 Sambiase – Serre Alburni 2-1 S. Antonio Abate – Licata 4-3

Tommaso Lupoli

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.