Cerca
Close this search box.

Doppio ex, Gamberini: “Il Napoli ha difficoltà di equilibrio di squadra, a Firenze c’è entusiasmo”

Alessandro Gamberini ha inquadrato i temi della sfida ai microfoni di Radio Sportiva

Doppio ex di Napoli-Fiorentina, Alessandro Gamberini ha inquadrato i temi della sfida ai microfoni di Radio Sportiva:

Sulla Fiorentina: “A Firenze è tornato entusiasmo per due ottimi risultati. Il cambiamento c’è stato ma è presto per parlare di sistemi di gioco, a Iachini servirà tempo. Intanto ha dato una scossa mentale importante toccando le corde giuste per motivare”.

Sul Napoli: “Quando il periodo è negativo a pagare è sempre il tecnico. Il cambio azzera le gerarchie e tutti devono dare il 100%. Gattuso ha carisma e carattere e punta molto su questi aspetti. In un momento così ce n’è bisogno”.

Su Cutrone: “Secondo me un acquisto giusto, buona intuizione. Ha il profilo perfetto per una piazza come Firenze, viene da un’esperienza negativa e per lui può essere un vantaggio perché ha voglia di riscatto. La città è quella giusta per lui. Può giocare in coppia, è bravo a muoversi sulla linea, vede la porta e fa giocare bene la squadra. Penso che come profilo e voglia di rimettersi in gioco sia un innesto importante”.

Sui problemi nella retroguardia di Gattuso: “Quest’anno la difesa del Napoli è in un momento particolare: la caratura tecnica non si discute, probabilmente ci sono state difficoltà legate agli equilibri di squadra. Anche a me era successo a Firenze: passare da un anno migliore difesa del campionato a ottava-decima. A volte si perde l’equilibrio e probabilmente il Napoli soffriva una poca fisicità in mezzo al campo e questo ha esposto il pacchetto difensivo”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.