Cerca
Close this search box.

Due pesi e due misure: Pandev espulso mentre Lichtsteiner apostrofa arbitro e guardalinee…

Una notte insonne per la rabbia: da Pechino a Napoli lo scoramento in casa azzurra è unanime. La squadra è ancora scossa perchè ha avuto la sensazione di aver partecipato a una partita diretta in maniera poco equa. Da Mazzarri al capitano Cannavaro, tutti hanno dato l’assenso alla scelta eclatante di lasciare il campo senza salire sul palco al termine della gara, nè rilasciare dichiarazioni dopo. Il club è consapevole che andrà incontro a un provvedimento restrittivo, quasi certamente una multa, ma viene considerato come il male minore: se i tesserati azzurri avessero partecipato alla conferenza stampa, sarebbe successo il finimondo. E sarebbero fioccate squalifiche a valanga.
DUE PESI E DUE MISURE – Una in particolare il club azzurro ora la teme e riguarda Goran Pandev. Nel corso della cena post-gara, il macedone in lacrime ha giurato sui figli che non ha offeso l’assistente Stefani , gli ha detto solo: “Che fuorigioco hai fischiato?”. La reazione dei suoi compagni di squadra è stata forte, tanto da chiedere al presidente De Laurentiis , seduto a capotavola, di intervenire. Magari con una telefonata di protesta ai responsabili del mondo arbitrale, per rappresentare quanto accaduto in campo a Pechino. Mentre Pandev si sente ingiustamente espulso per offese inesistenti, Cannavaro e compagni hanno raccontato che qualche juventino, in particolare Lichtsteiner , avrebbe apostrofato per tutta la gara con svariati ‘vaffa’ tanto l’arbitro quanto gli assistenti di linea.
LA CENA COL PRESIDENTE – Si vedrà. Per adesso a De Laurentiis interessa che la sua squadra superi in fretta lo choc. E sabato sera, da buon padre di famiglia, ha spronato ad alta voce il gruppo durante la cena. “Sono fiero di voi – ha detto – davvero molto contento della vostra prestazione contro la Juve. Ora, però, archiviamo questa brutta pagina e andiamo avanti, perchè sono certo che faremo grandi cose”. Poi, ieri mattina, il patron si è imbarcato sul volo Air France con tragitto Pechino-Parigi-Roma, e ha volato insieme al tecnico Mazzarri . Avranno avuto modo di scambiare altre sensazioni sulla sfida con la Juve e, perchè no, anticipare i discorsi di mercato che saranno approfonditi subito dopo Ferragosto. Questi due giorni di vacanza saranno utili per rimettere a posto le idee, a tutti. Mazzarri è tornato in Toscana, mentre Cannavaro ne ha approfittato per volare in Sardegna. Per 10 azzurri, invece, ci sarà un supplemento di lavoro a causa delle Nazionali.

Fonte: Tuttosport

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.