Cerca
Close this search box.

Dzemaili ad un passo dall’addio, ora è titolare e segna gol decisivi

De Laurentiis ha sempre creduto in lui e ora lo svizzero è felice per le partite che sta facendo

La sua esplosione è un condensato di tenacia, abnegazione, fiducia nei propri mezzi. Blerim Dzemaili non si è mai perso d’animo, ha lavorato con più intensità di prima e solo per un attimo ha pensato di poter lasciare Napoli: quando il suo procuratore, Giovanni Branchini, nell’ultima settimana di calciomercato invernale gli prospettava soluzioni alternative dal momento che non riusciva a trovare spazio con Mazzarri. Ma ha saputo aspettare. S’è armato di pazienza ed ha pensato esclusivamente a migliorare la condizione fisica. Ed appena è stato rilanciato da titolare al posto dell’amico e connazionale Inler, ha conquistato la stima di tutti. Non solo: ha anche battuto il record personale di gol in una sola stagione (mai era arrivato a sei reti); l’ha impreziosito con una tripletta (al Toro); s’è rivelato centrocampista moderno ed efficace.
Oggi Dzemaili, sostenuto moralmente dalla nuova compagna, Alessia Tedeschi, ringrazia De Laurentiis per l’incoraggiamento ricevuto dopo Parma-Napoli e Mazzarri per avergli disegnato un ruolo a misura per lui ma deve ringraziare soprattutto se stesso per la caparbietà con cui si è allenato nei momenti più difficili e per la bravura che ha saputo dimostrare quando è stato schierato da titolare. E ieri nel corso di «Marte Sport Live» ha esternato la felicità ritrovata senza peraltro mostrare acredine nei confronti di chi l’aveva bocciato troppo frettolosamente.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.