Cerca
Close this search box.

Eduardo Chiacchio: “Le società saranno penalizzate per la responsabilità oggettiva”

Durante il programma Radio Goal, sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto l’avvocato Eduardo Chiacchio. Ecco quanto evidenziato da Iamnaples.it: “Sarà un’estate bollente? Io credo che sia già iniziata, anche se siamo solo in primavera. Bisogna chiarire che le squadre in Serie A coinvolte sono penalizzate solo per il coinvolgimento dei propri tesserati, quindi non le società stesse. E queste rischiano di essere penalizzate per la responsabilità oggettiva nei confronti dei propri tesserati. La penalizzazione viene graduata a seconda della peculiarità dei fatti: esiste infatti la differenza tra la gara combinata per la vittoria della propria squadra, e quella per la sconfitta. La responsabilità oggettiva viene limitata al minimo quando la combine si realizza perché la squadra possa perdere; mentre per farla vincere, abbiamo l’esempio dell’Atalanta, che ebbe 6 punti di penalizzazione. Se la penalizzazione non è affettiva, ovvero non comporta una sanzione che sia attuata nel corso del campionato che sta finendo, la sanzione verrà pagata nel campionato successivo.”

 

 

 

La Redazione

A.T.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.