Educazione civica e sport: domani al “Sacro Cuore” cento ragazzi di Sanità e Piscinola

Oggi e domani i campi sportivi dell’istituto «Sacro Cuore» al corso Europa al Vomero ospiteranno «Nessuno escluso – II edizione», progetto ideato e portato avanti dalla Società sportiva dilettantistica Europa (Ssde) e dalla Fondazione Milan Onlus in collaborazione con la Fondazione «Romano Guardini».
Domani alle 10.30 nell’auditorium dell’Istituto Sacro Cuore si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto con Mario del Verme, Antonio Romano, Rocco Giorgianni e Gianfranco Coppola. L’evento mira a utilizzare lo sport come strumento per l’educazione civica e sociale dei minori a rischio. Per due giorni durante la manifestazione cento ragazzi dei quartieri Sanità e Piscinola (in un’età scolare dalla prima elementare alla seconda media), saranno sui campi sportivi dell’Istituto Sacro Cuore per il Milan Junior Camp. I giovani partecipanti al Camp sono stati indicati dalle associazioni «Centro La Tenda», «Centro di Solidarietà» e «Matrix Filanda», i cui educatori affiancheranno gli allenatori durante l’intero percorso formativo.

Fonte: Il Mattino.

La Redazione.

D.G.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.