Emiliano Mondonico: “Con Fellaini e un mediano si può puntare sul 4-1-4-1”

A Radio CRC, nel corso del programma “Si Gonfia La Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Emiliano Mondonico. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Ho visto un Napoli che sta rivoluzionando l’idea tattica dello scorso anno e dal punto di vista del mercato sono convinto che arriverà l’uomo giusto al momento giusto perchè gli uomini di mercato sanno quale è la tattica giusta.
Hamsik potrebbe essere il migliore acquisto, possiamo diventare matti su chi arriverà ma sappiamo benissimo che l’Hamsik dell’anno scorso non è il vero Hamsik, sono d’accordo che quest’anno deve fare una stagione importante. Il Napoli senza Hamsik ha fatto un campionato straordinario, immaginiamo quindi con lo slovacco in forma cosa si potrebbe fare.
Fellaini? Neanche un mago come Benitez credo possa riuscire a far giocare insieme Callejon, Mertens Hamsik, Higuain e Fellaini in mezzo al campo, se poi dovesse riuscirci tanto di cappello.
Provate a immginare però 4 difensori, un uomo avanti alla difesa e 4 uomini alle spalle di Higuain, quello che manca è l’uomo avanti alla difesa, serve uno che sappia coprire tutta la fase difensiva, un Mascherano ancora più difensivo che potrebbe permettere di giocare con un 4-1-4-1 spettacolare. A quel punto sarebbe difficile non riuscire a prender gol dal Napoli.
Resta un dato di fatto che è difficile riuscire a migliorare effettivamente il Napoli perchè il Napoli è già una grande squadra.”

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.