SanzioneUefa

“Essere il migliore al mondo? Una merda!”. Parola di Pep Guardiola

Il suo Bayern ha un piede e mezzo fuori dalla Champions League, ma Pep Guardiola crede nell’impresa di ribaltare lo 0-3 del Camp Nou contro il Barcellona. “Le proveremo tutte, faremo il nostro gioco e vediamo se basterà – ha detto in conferenza stampa – Il Barcellona è la miglior squadra europea degli ultimi 15 anni”. Poi lo sfogo: “Essere il miglior allenatore del mondo è una merda. Vinco perché ho a disposizione buoni giocatori”.

Guardiola è pienamente conscio che quello che aspetta ai suoi è un vero e propriomiracolo: “L’1-3 contro il Porto non è lo stesso di questo, ma noi ci proveremo”.

L’errore sarebbe quello di gettarsi a capo chino in attacco: “La gente pensa che dovremo solo attaccare, ma in primo luogo dovremo difendere – ha spiegato in conferenza stampa – Ovviamente dovremo attaccare di più che a Barcellona”.

Poi i complimenti al grande amico Luis Enrique: “Giochiamo contro la miglior squadra europea degli ultimi 15 anni, sono i migliori al mondo nelle ripartenze”.

Una battuta sul futuro: “Ho detto 200 milioni di volte che ho un contratto con il Bayern e rimango qui. Questo è tutto. Do il meglio di me, sono felice. Ho vinto tutto come allenatore e giocatore, se perdo non è la fina della mia carriera”.

Il suo Bayern ha ancora il problema infortuni. “Non ci saranno né Robben, né Ribery. In qualità ci sono superiori, ma noi siamo il Bayern e faremo tutto il possibile. Useremo testa e cuore”.

Fonte: Sportmediaset.it

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.