“Essere il migliore al mondo? Una merda!”. Parola di Pep Guardiola

“Essere il migliore al mondo? Una merda!”. Parola di Pep Guardiola

Il suo Bayern ha un piede e mezzo fuori dalla Champions League, ma Pep Guardiola crede nell’impresa di ribaltare lo 0-3 del Camp Nou contro il Barcellona. “Le proveremo tutte, faremo il nostro gioco e vediamo se basterà – ha detto in conferenza stampa – Il Barcellona è la miglior squadra europea degli ultimi 15 anni”. Poi lo sfogo: “Essere il miglior allenatore del mondo è una merda. Vinco perché ho a disposizione buoni giocatori”.

Guardiola è pienamente conscio che quello che aspetta ai suoi è un vero e propriomiracolo: “L’1-3 contro il Porto non è lo stesso di questo, ma noi ci proveremo”.

L’errore sarebbe quello di gettarsi a capo chino in attacco: “La gente pensa che dovremo solo attaccare, ma in primo luogo dovremo difendere – ha spiegato in conferenza stampa – Ovviamente dovremo attaccare di più che a Barcellona”.

Poi i complimenti al grande amico Luis Enrique: “Giochiamo contro la miglior squadra europea degli ultimi 15 anni, sono i migliori al mondo nelle ripartenze”.

Una battuta sul futuro: “Ho detto 200 milioni di volte che ho un contratto con il Bayern e rimango qui. Questo è tutto. Do il meglio di me, sono felice. Ho vinto tutto come allenatore e giocatore, se perdo non è la fina della mia carriera”.

Il suo Bayern ha ancora il problema infortuni. “Non ci saranno né Robben, né Ribery. In qualità ci sono superiori, ma noi siamo il Bayern e faremo tutto il possibile. Useremo testa e cuore”.

Fonte: Sportmediaset.it


Laureando in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, diplomato in ragioneria. Fin da bambino si diletta a commentare partite di calcio in Tv. Un obiettivo prefissato: quello di diventare un giornalista sportivo di grande livello sfruttando la possibilità che IamNaples.it gli concede nel mondo dell’informazione.

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google