Euro 2016, è il Portogallo la prima finalista: termina 2-0 contro il Galles

Fondamentale è l'apporto alla gara di Cristiano Ronaldo

E’ il Portogallo la prima finalista di questo europeo in Francia. La nazionale lusitana, per certi versi rivelazione del torneo, ha sconfitto 2-0 il Galles in semifinale ed attende così l’altra finalista dal match tra la Francia padrone di casa e la Germania.

A salire in cattedra nel match è l’asso del Real Madrid Cristiano Ronaldo che segna prima l’1 a 0 con un colpo di testa imperiale e poi è fondamentale nell’azione del secondo gol di Nani. Nulla da fare per il gallese Gareth Bale, che ha provato in tutti i modi a tenere testa alla nazionale avversaria, ma con l’assenza dello squalificato Ramsey che si è rivelata importantissima ai termini del risultato.

Con questa prova e con l’ultima Champions League vinta, Cristiano Ronaldo si candida al prossimo pallone d’Oro come principale favorito.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.