Cerca
Close this search box.

Euroavversaria – Villareal, Rossi out e la Champions si complica

La risonanza magnetica ha confermato i peggiori sospetti, per Giuseppe Rossi: grave lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e rischio di stop per almeno sei mesi. La stagione di Pepito è seriamente compromessa. E anche gli Europei a questo punto sembrano rischio per l’attaccante italo-americano del Villarreal, se verrà confermato lo stop. Lo comunica il club spagnolo sul proprio sito. «I peggiori timori sono stati confermati -spiega il Villarreal- Rossi è rimasto gravemente infortunato al ginocchio destro nel match contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu e dovrà star fermo sei mesi». La drammatica diagnosi che mette ko uno dei punti di forza della Nazionale di Prandelli è arrivata dopo la visita del dottor Enrique Gastaldi all’ospedale Nou d’Octubre di Valencia che gli ha diagnosticato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Per Pepito la decisione di intervenire subito. Il crack è stato netto, nel corso del secondo tempo della gara con il Real: distorsione del ginocchio e lesione del legamento collaterale. Una dura tegola per l’attaccante e per l’Italia. Pastorello, il suo manager, però è fiducioso: «Credo che riuscirà a recuperare per gli Europei, lui è sereno e non vede l’ora di tornare in campo. Purtroppo neppure Giuseppe aveva capito l’entità dell’infortunio: dopo la gara era uscito con le sue gambe». Per Rossi, oggetto del desiderio del presidente De Laurentiis. Ma ora per il Napoli il cammino Champions si fa in salita: gli spagnoli (che già devono far a meno di Nilmar) sono i prossimi avversari del Manchester City, al Madrigal. Se i citizens dovessero vincere andrebbero a 7 punti, con il Napoli che gioca con il Bayern. Diventerebbe così decisivo il big match del San Paolo del 22 novembre.

 

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.