Cerca
Close this search box.

Euroavversarie Napoli – Passeggiata del Bayern in Coppa di Germania

Battuto 6-0 l'Ingolstadt seconda divisione della Bundesliga

Nel penultimo impegno prima del ritorno in Champions col Napoli mercoledì prossimo, il Bayern ha asfaltato 6-0 l’Ingolstadt nel secondo turno della Coppa di Germania. All’Allianz Arena erano di fronte la capolista della Bundesliga e il fanalino di coda della 2ª Divisione. Poco più di una formalità. Il migliore attacco del massimo campionato (26 reti) contro la peggiore difesa della serie B (32 reti). Una sfida tecnicamente a senso unico e senza precedenti in partite ufficiali, un derby inedito tra i due club bavaresi con gli stessi sponsor (Audi e Adidas) e 4 ex del Bayern nelle file degli ospiti. Un vero derby di Baviera, senz’altro più duro, è in calendario sabato all’Allianz Arena contro il Norimberga. Per questo Heynckes ha fatto riposare più di mezza squadra. Hanno ricaricato le batterie il capitano Lahm, Neuer, Badstuber, Schweinsteiger, Van Buyten, Gomez e Ribery. Centrale difensivo accanto a Luiz Gustavo ha giocato Boateng, squalificato nei prossimi due turni di campionato. Rafinha è rientrato a destra, Alaba per Ribery, Petersen per Gomez, Pranjic per Schweinsteiger e il napoletano Contento ha collezionato la prima presenza stagionale dall’inizio al posto di Lahm. In vantaggio al 33′ con botta mancina di Muller servito da Tymoschuk, il Bayern ha raddoppiato all’inizio della ripresa con Alaba, poi Petersen ha insaccato una doppietta (53′ e 70′). La cinquina è arrivata con autorete di Matip su tiro di Rafinha. Al 90′ va a segno anche il giapponese Usami entrato al 73′ per fare rifiatare Kroos.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.