Cerca
Close this search box.

Europa League, ecco quanto incasserebbe il Napoli con la vittoria della competizione

Ecco quanto porterebbe nelle casse azzurre un'eventuale vittoria della competizione

8 vittorie in 11 edizioni, dal 1989 al 1999, dal Napoli di Maradona al Parma di Malesani. La Coppa Uefa era roba per italiani, con le squadre di Serie A che dettavano legge. Quest’anno sono 20 anni dall’ultima vittoria, 20 in cui nessuna rappresentate è arrivata in finale. Semifinale sì, ma finale proprio no. Il motivo? Perché è stata snobbata, visto che i ricavi sono lontani anni luce da quelli della Champions…

BUDGET DIVERSI – Il budget della Champions è quattro volte superiore a quello dell’Europa League: 2,04 miliardi contro 510 milioni, come scrive il Corriere della Sera. Una seccatura più una competizione, dove però l’Italia schiera tre squadre che possono regalarsi il trofeo: Inter e Napoli, bocciate dalle Champions, e la Lazio. Ma quanto posso guadagnare dalla vittoria del trofeo?

LA FINALE COME GLI OTTAVI – Alzare sotto il cielo di Baku il trofeo garantisce circa 13,5 milioni di euro. Arrivare agli ottavi di Champions (gli ottavi!) fa guadagnare 12 milioni di euro. E vincerla, la Champions? 82,5! Non c’è storia…

 

Fonte: Calciomercato.com

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.