Europeo Under 17: Tutino del Napoli è l’unico classe ’96, gli altri tutti ’95

La Nazionale Under 17 ha iniziato oggi la preparazione in vista della prima fase di qualificazione europea che si svolgerà dal 12 al 17 in Danimarca. Gli Azzurrini si ritroveranno al Park Hotel La Borghesiana di Roma per uno stage che permetterà al tecnico Daniele Zoratto di verificare la condizione del gruppo a disposizione.
Sono 24 i calciatori classe ’95 (tra i quali anche un ’96, il napoletano Tutino) chiamati a far parte della rosa, che per l’Europeo andrà però ridotta a 18: la lista ufficiale verrà resa nota domenica 9 ottobre dopo un test amichevole contro una squadra locale ancora da definire.
La prima fase di qualificazione prevista in Danimarca è il primo appuntamento ufficiale nella stagione 2011-12 per l’Under 17, che nelle scorse settimane ha preso parte a due tornei, uno in Inghilterra ed uno in Germania, nei quali ha raccolto solo un successo in 6 gare. Gli Azzurrini affronteranno nell’ordine Danimarca (il 12 a Hvidovre, ore 18), Cipro (il 14 a Gladsaxe, ore 15) e Austria (il 17 a Hvidovre, ore 18); si qualificheranno alla seconda fase le prime due di ciascuno dei 13 gruppi continentali. Al momento sono già qualificate Ungheria, Bielorussia (gruppo 1), Svezia e Georgia (8).

Di seguito i convocati.

Portieri: Luca Lezzerini (Fiorentina), Luca Savelloni (Pescara). 

Difensori: Francesco Bertinetti (Juventus), Luca Barlocco (Atalanta), Filippo Costa (Chievo), Luca Iotti (Milan), Lorenzo Paramatti (Inter), Filippo Penna (Juventus), Alessio Romagnoli (Roma), Edoardo Ronca (Chievo), Ivan Rondanini (Milan). 

Centrocampisti: Erik Ballardini (Cesena), Alessandro Cannataro (Inter), Leonardo Capezzi (Fiorentina), Bryan Cristante (Milan), Alberto Grassi (Atalanta), Alberto Rosa Castaldo (Fiorentina). 

Attaccanti: Mattia Aramu (Torino), Alessandro Capello (Bologna), Alberto Cerri (Parma), Jonathan Ferrante (Piacenza), Thomas Pedrabissi (Inter), Gennaro Tutino (Napoli), Federico Varano (Atalanta).

La Redazione
C.T.

Fonte: figc.it

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.