Cerca
Close this search box.

F. Andreotti (ag. F.lli Insigne): “Lorenzo sta bene, per Roberto si aspetta il salto di qualità”

Nel corso della trasmissione Si Gonfia la Rete in onda su Radio CRC è intervenuto Fabio Andreotti, agente dei fratelli Insigne ed ha rilasciato alcune dichiarazioni, ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Lorenzo sta bene, tranquillizzo tutti, ha una struttura che gli fa soffrire i carichi all’inizio poi arriva la forma piena. Ieri ha fatto una partita tattica e la Gazzetta che gli ha dato insufficienza è stato l’unico giornale perché non si aspettava il modulo che Mazzarri ha chiesto a Lorenzo. il movimento tattico è stato particolare e gli ha fatto sacrificare altri aspetti. La partita l’abbiamo vista tutti e l’approccio è stato quello giusto. Sapevamo che Lorenzo era stanco per via del ritiro faticoso. Palermo era umida poi, ed era normale soffrirne, anche altri ne hanno poi sofferto. Mi fido molto di Mazzarri e sostengo che lui riesce a trarre sempre il meglio da un calciatore e una squadra. Ieri la partita non è stata bellissima, ma sotto l’aspetto del carattere e concentrazione lo è stata. Le squadre mazzarriane sono tattiche e concentrate, è stato un buon Napoli in tal senso. Il Palermo era poi stanco anche questo non ha contribuito a fare un bel gioco. Ripartenze del Napoli? credo che il reparto offensivo e di centrocampo siano di spessore, è la forza del Napoli e può diventare devastante. Vedremo un Pandev in ottime condizioni, con un centrocampo di spessore che supporta un attacco di spessore. Napoli più forte o più debole? Sono d’accordo con quello che dice Mazzarri circa i limiti di un anno fa, quando la mentalità ha dato segnali di scricchiolio, la squadra non si rendeva conto che l’annata precedente era stata particolarmente fortunata. Abbiamo visto infatti delle partite che psicologicamente parlando erano bruttine, prese con l’approccio sbagliato. Un anno fa si evidenziavano difficoltà da parte della panchina, con giocatori che non entravano in gara con la continuità di gioco costruita nel primo tempo. Oggi invece la squadra è competitiva, la condizione la vedo buona anche in Britos ad esempio, ancora tanto criticato. Bigon ha fatto un buon lavoro, aspettando l’esterno sinistro che può giungere nello scorcio di calciomercato. Roberto Insigne? Un bel talento da coccolare e sta dimostrando di essere un giovane importante che da qualche anno dà prova delle sue qualità, speriamo sia l’anno buono per il salto di qualità. Alcune squadre di Lega Pro lo volevano ma il Napoli lo ha lasciato a casa cercando di puntare alle finali Primavera. Speriamo di centrare quest’obiettivo.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.