Cerca
Close this search box.

Fabio Cannavaro: “Il Napoli di Mazzarri mi piace, ed è una squadra che può ancora maturare”

Da quando ero bambino, e al San Paolo giocava un certo Diego Maradona, non ho mai più visto un Napoli così completo e competitivo. In grado realmente di lottare per lo scudetto. Certo, quando arrivò Marcello Lippi e crescevano ragazzi come Pecchia e il sottoscritto, si vedeva qualcosa di buono. Ma quella situazione era un po’ frutto del caso, non c’era più una società forte e in grado di programmare, come ora. Mi piace il Napoli di Mazzarri perché ha giocatori buoni in ogni ruolo, seguendo lo schema che in questo campionato cambierà per sfruttare meglio le caratteristiche dei suoi. Pandev, giocando vicino a Cavani, può fare bene in zona gol e credo che avendo gli stimoli giusti avrà un ottimo rendimento. Poi toccherà allo stesso uruguaiano e ad Hamsik maturare ancora, pur senza la vetrina-Champions. La partenza di Lavezzi e Gargano, due certezze, potrebbe farsi sentire, ma condivido la scelta di sostituirli con più alternative, quelle che mancavano lo scorso anno quando la Champions assorbì parecchio gli azzurri. Parlare di scudetto non è follia. La partenza di certe stelle ha livellato in basso il campionato. E mai come in questa stagione le big tradizionali attraversano momenti delicati. Le milanesi stanno rifondando e la Juve, comunque favorita, dovrà affrontare la Champions e questo le toglierà oggettivamente energie. Inoltre alla lunga potrebbe pagare l’assenza in panchina di Antonio Conte, motivatore eccezionale. Un ultimo pensiero per Insigne, ragazzo di grandi potenzialità, ma che non dimentichiamo finora ha giocato un torneo di B e qualche amichevole. Conosco Napoli e dico: non carichiamolo di eccessive pressioni e responsabilità. Lasciamolo crescere in tranquillità e allora potrà far divertire la gente del San Paolo.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.