Cerca
Close this search box.

Fabio Viviani: “Reja supervisore del settore giovanile? sarebbe una bella sfida. Tutto dipenderà da quanto vorrà investire il Napoli”

È stato il vice allenatore della squadra azzurra dal 2005 al 2009

“Reja è stato a Napoli, ha fatto un sopralluogo alle strutture, s’è  preso un po’ di tempo prima di decidere”Fabio Viviani è stato vice  allenatore del Napoli, uomo di fiducia di Edy Reja al quale è legato da un rapporto di stima e amicizia che dura ancora oggi, attraversando gli  anni: «L’ho sentito recentemente, abbiamo parlato dell’ipotesi di diventare supervisore del settore giovanile. Sarebbe una bella sfida».  Questo quanto rivelato al quotidiano il Roma dall’ex vice allenatore del Napoli che potrebbe anche essere il prossimo tecnico della primavera azzurra. Una proposta arrivata da De Laurentiis, una nuova avventura, per Reja,  dopo cinque anni alla guida della prima squadra, protagonista della  storica cavalcata dalla Serie C alla Serie A, con una breve parentesi  europea che si fa ricordare con orgoglio.

Reja accetterà? «Questo non lo so, dovrà risentirsi con De Laurentiis, soprattutto dovrà  essere definitivo il suo ruolo. Edy s’è preso un po’ di tempo prima di  decidere, ma tra i due esiste un rapporto eccezionale, di reciproco  rispetto». 

Reja supervisore: come lo vedrebbe a ricoprire questo ruolo inedito? « Molto bene, ma tutto dipenderà da quanto il Napoli vorrà investire per  il settore giovanile. Il bacino d’utenza è straordinariamente florido e  fertile, in ogni squadra c’è almeno un calciatore campano e spesso anche  più di uno. Servono grossi investimenti da parte della società in  strutture, tecnici e tempo da dedicare ai ragazzi. Coi giovani serve  tanta pazienza».

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.