Cerca
Close this search box.

Ferrario: “Con il Napoli sarà una bella partita”

Il difensore del Parma: "Contro gli azzurri non dovremo concedere spazi"

E’ stato sicuramente positivo l’inserimento di Stefano Ferrario nel reparto arretrato del Parma. Il difensore, giunto dal Lecce a gennaio, è reduce da tre prestazioni positive e complice anche la squalifica di Lucarelli può candidarsi a titolare pure domenica nel big match con il Napoli.

“La prossima sarà di certo una partita bella e affascinante. Affrontiamo una squadra in forma che sta lottando bene anche in Europa. Noi come sempre entreremo in campo per giocarcela con l’intento di evitare errori e di conquistare quei punti che ora servono come il pane”.

Tornando al pareggio di Genova:

“Per come si era messa i tre punti dovevamo essere nostri. Purtroppo non sempre si riesce a gestire al meglio una gara per tutti i novanta minuti. Comunque abbiamo rivisto con il mister gli sbagli commessi e cercheremo di migliorare. Nel finale di Marassi forse abbiamo avuto un po’ di timore di conquistare i tre punti. Se riusciamo a superare questo, a gestire bene anche il finale, acquisteremo la giusta maturità. A fine gara c’era molta amarezza ovviamente, ma poi rimane la prestazione positiva che in vista del Napoli è un’ iniezione di fiducia. Ci siamo rimboccati le maniche e stiamo lavorando per prepararci bene alla partita di domenica. Dietro il Lecce ha ripreso a macinare punti, ma io credo che il Parma al di là di tutto debba andare su ogni campo, in casa come in trasferta per fare punti e basta. Certo, bisogna evitare di rimanere invischiati nella zona calda perché poi gestire certe situazioni diventa difficile per tutti, ma comunque credo che la nostra squadra sia almeno un gradino più su della salvezza”.  La sua esperienza all’andata contro i partenopei con la maglia del Lecce: “In quell’occasione concedemmo al Napoli degli spazi, e contro ottimi contropedisti e giocatori di qualità come loro non bisogna assolutamente farlo perché si rischia di capitolare. Se penso a quel che ha fatto il Parma al San Paolo… un’impresa. Ora è un altro momento,  loro viaggiano sulle ali dell’entusiasmo, noi possiamo dire di essere in forma. Sarà una battaglia, un bel match”.

Fonte: fcparma.com

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.