Cerca
Close this search box.

Fiorentina, Pioli: “Errori evidenti, le partite vanno chiuse”

Dichiarazioni rilasciate a Sky Sport

Quarto 1-1 consecutivo, quinta partita senza vittoria. La Fiorentina non sa più agguantare i tre punti, che mancano dal 2-0 casalingo dello scorso 30 settembre contro l’Atalanta. A Frosinone i viola non vanno oltre il pareggio, vedendosi rimontati per l’ennesima volta. A questo giro, poi, fa male davvero. Perché a portare un punto prezioso alla squadra di Longo ci ha pensato Pinamonti con un bolide all’89’. Pochi sorrisi, la rabbia di un Simeone ancora a secco al momento della sostituzione e qualche fischio dai tifosi giunti da Firenze.

Purtroppo non riusciamo a chiudere le partite – ha commentato amaro Stefano Pioli ai microfoni di Sky Sport – e gestiamo male la palla. Abbiamo creato tanto, abbiamo calciato molte volte, però non abbiamo messo la partita in cassaforte. Tanti anche gli errori senza la pressione avversaria. Questa partita la dovevamo vincere, dobbiamo fare meglio”.

Chi non riesce proprio a sbloccarsi è Simeone, ancora a secco e uscito nervoso dal campo al momento della sostituzione: “Deve soltanto essere propositivo e positivo, il gol arriverà. Ma tutta la squadra deve segnare di più, non solo lui. Dobbiamo essere bravi a crescere imparando dai nostri errori. Alcuni sono evidenti, come il gol subito oggi su una palla che era nostra. Il Frosinone non ci ha messo sotto pressione, ma non siamo riusciti a gestire bene i momenti chiave del match. Dovevamo avere qualche punto in più. Bisogna lavorare ancora più e meglio”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.