Focus Europa League- Per il Napoli s’avvicina l’ipotesi seconda fascia

Focus Europa League- Per il Napoli s’avvicina l’ipotesi seconda fascia

Si sono disputati in questa prima settimana delle Coppe Europee le gare d’andata i preliminari di Champions ed Europa League, il ritorno è previsto tra una settimana. Interessavano al Napoli soprattutto le sfide che riguardavano le compagini con coefficiente superiore al club partenopeo. Per il sorteggio di Montecarlo del 31 Agosto, infatti, il Napoli, in caso di grandi sorprese nei play-off, può sperare addirittura di finire in prima fascia ma, tra questa speranza ed il rischio terza fascia, la soluzione più probabile è quella di mezzo. Per scongiurare la terza fascia bisogna evitare che si qualifichino venticinque squadre in vantaggio rispetto al club di De Laurentiis nel ranking Uefa.
Le notizie più belle per gli azzurri sono arrivate dalle Champions League; la vittoria del Cluj per 1-2 sul campo del Basilea, il pareggio in trasferta dell’Udinese, il successo dell’Apoel Limassol sull’Anderlecht e il 2-0 rifilato dal Malaga al Panathinaikos sarebbero risultati utili a spedire il Napoli in seconda fascia.
In Europa League le gerarchie sono apparse più salde; soltanto Anzhi e Bursaspor contro le olandesi Az Alkmaar e Twente hanno alimentato le speranze di Mazzarri e compagni in vista di conoscere le avversarie per il cammino che porta alla finale dell’Amsterdam Arena. Rappresenta un discreto risultato anche il pareggio a reti inviolate del Bordeaux in Croazia, sul campo del Crvena Zvezda, che costringe i francesi a vincere in casa per qualificarsi ai gironi. Proiettando teoricamente ciò che è emerso in queste tre sere al responso finale che il campo emetterà la prossima settimana, sarebbero diciassette le società con coefficiente superiore, considerando le sei squadre già qualificate per i gironi che sono davanti agli azzurri (Atletico Madrid, O. Lione, Tottenham, Bayer Leverkusen, Spartak Mosca o Fenerbahce, Rubin Kazan).
Le partite di ritorno possono cambiare la storia ma ad oggi il Napoli sembra destinato in seconda fascia.

Ciro Troise


La redazione di IamNaples.it

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google