Football Leader, premiati anche Batistuta, Toni ed Eriksson.

Football Leader, premiati anche Batistuta, Toni ed Eriksson.

Football Leader è il premio dell’assoallenatori che celebra il valore della leadership nel mondo del calcio. Non soltanto un riconoscimento per gli allenatori, ma anche per le eccellenze del calcio italiano: giocatori, dirigenti e personaggi meritevoli di un plauso umano e professionale. La premiazione si terrà martedì 4 giugno alle ore 18 presso il Royal Continental. Proseguirà alle ore 20 con la cena di gala ad invito esclusivo nella villa D’Angelo Santa Caterina.
C’è un filo sottile che collega sport e cucina: l’emozione.
E questo sentimento sarà il protagonista della cena di Gala di Football Leader, che per il secondo anno si svolgerà presso la villa D’Angelo Santa Caterina, sulla collina del Vomero, avvolti dall’incantevole scenario che si può ammirare dalla terrazza e dai suoi saloni.
Un premio speciale porterà a Napoli, per la VII edizione della kermesse dell’Aiac, un campione assoluto come Gabriel Omar Batistuta, l’ex attaccante di Fiorentina, Roma e Inter che ha vinto il premio speciale “Leader per sempre – Patrimonio del calcio” di Football Leader 2019. Insieme a lui un riconoscimento anche per Eugenio Corini, l’allenatore del Brescia che si è invece aggiudicato il premio “Leader Serie B”.
A Football Leader 2019 sarà presente anche il presidente del Coni Giovanni Malagò. Il numero uno del calcio italiano impreziosirà con la sua prestigiosa presenza il parterre, insieme ai tanti illustri premiati: Luca Toni, ex attaccante di Fiorentina, Roma, Bayern Monaco e Juventus che sarà insignito con il premio Football Leader 2019 “Bomber per sempre”; Nicolò Zaniolo, leader under 21; l’allenatore Sven-Goran Eriksson; il manager Claudio Vigorelli, il dirigente dell’anno Fabio Paratici; l’allenatore Leonardo Semplici e molti altri nomi che hanno reso leader il calcio italiano.
Ma nei saloni di D’Angelo Santa Caterina i fiori all’occhiello non saranno solo quelli dello sport. Per una cena da leader, infatti, ci vogliono piatti da re.
Sulla terrazza che si affaccia sul Golfo di Napoli gli oltre 250 ospiti saranno accolti dalle tante prelibatezze tipiche dello street food partenopeo, partendo dalle pizze, realizzate nel forno a legna di D’Angelo Santa Caterina dai due pizzaioli di fama internazionale Gino e Toto Sorbillo, alle montanare del maestro Enzo Coccia de la nota PIzzAria La Notizia.
I sapori partenopei profumeranno ogni angolo con vivacità, dai taralli a cura di Leopoldo al carrettino di o’ “pere e o musso”, dai sapori caseari di Mu Mozzarella ai salumi a cura di Rosotta e dai formaggi di Piave Dop, passando per il tipico angolo del fritto con il “cuoppo” di alici.
Fontane di acqua Lete e Sorgesana disseteranno i commensali che gusteranno a tavola due proposte a base di pesce fresco realizzate dagli Chef patron Giovanni Morra, Luigi Manzo e Antonio Piscopo grazie all’azienda di prodotti ittici Purificato.
Il profumo del Caffè Borbone riporterà tutti in terrazza, allestita nel post cena con le più deliziose ghiottonerie campane: le Sfogliatelle di Cuori di sfogliatella, i Boccaccielli di Casa Infante e la torta al profumo di frutti di bosco della Pasticceria Blue Moon.
E per una cena da campioni che si rispetti non può mancare il miglior vino e i migliori liquori: la Feudi di S.Gregorio con i suoi Dubl e Serrocielo inebrierà i tanti leader della serata in concerto con le Birre artigianali Karma. I liquori dell’ Antica distilleria Petrone e i briosi cocktail a cura di Tania Future Drink bar saranno ottimi accompagnatori di una somma serata che si concluderà con i sigari toscani offerti dall’azienda Stefanelli.
Un leader tra i leader, scelto dalla community social di #DAngeloSantaCaterina, si aggiudicherà al termine della serata il premio Football Leader con un omaggio al cibo, che è il punto di partenza ed il motore di ogni evento della villa vomerese.
Puoi decretare proprio tu il vincitore! Collegati alla pagina facebook di D’Angelo Santa Caterina. Hai tempo fino al 4 giugno per votare.


La redazione di IamNaples.it

Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google