Cerca
Close this search box.

FOTO – Agenti sportivi, la classifica dei compensi: per il Napoli 12 mln

La Juve domina

Negli ultimi anni i procuratori sono diventati sempre più potenti, e lo dimostra la lista diramata dalla Lega Serie A riguardo i compensi agli agenti sportivi dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre dello stesso anno. La Juventus primeggia in questa speciale classifica. Il club capitanato da Andrea Agnelli ha versato circa ventuno milioni. Seconda c’è la Roma, con 19 milioni. In totale, in Serie A, sono stati spesi 138 milioni per le commissioni di calciomercato.

Le altre big hanno uscite più contenute: agli agenti, ad esempio, il Milan ha versato 14,3 milioni, Napoli 12, Inter 9, Atalanta 6 e Lazio 5,5. Il club che ha pagato meno commissioni è lo Spezia con poco più di 800mila euro. Tale graduatoria dimostra come il mondo del calcio, negli ultimi anni, sia decisamente cambiato. Il ruolo dei procuratori è diventato sempre più importante e i calciatori, prima di prendere delle decisioni, ricorrono sempre maggiormente ai loro agenti.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.