FOTO – Maradona: “Io senza rivali? Ma se giocavo contro campioni come Van Basten, Platini, Zico e tanti altri…”

Così il Pibe de Oro su Instagram

Nell’epoca di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, ma anche di Neymar, Mbappé e tanti altri campioni che si contendono gara dopo gara lo scettro del più forte del mondo, c’è chi ricorda le gesta passate di altri numeri uno, o come in questo caso numeri 10, del calcio, come Diego Armando Maradona.

Il Pibe de Oro incantava con la maglia del Napoli e dell’Argentina ed era, senza alcun dubbio, il migliore del mondo. Ma c’è chi non riconosce del tutto il campione che El Diez è stato, accusandolo di non aver avuto rivali con cui lottare per dimostrarsi davvero il più forte. A queste critiche, in particolare a quelle arrivate da Mario Kempes, simbolo di Argentina ’78, Maradona ha voluto rispondere con un messaggio sulla propria pagina Instagram, elencando i tantissimi campioni contro cui, ai suoi tempi, doveva giocarsela: “Come possono dire che non avevo rivali alla mia epoca? Giocano contro questi campioni: Baggio, Van Basten, Valderrama, Matthaus, Hagi, Stoichkov, Laudrup, Prosinecki, Romario, Futre, Gullit, Scifo, Bochini, Robson, Mágico González, Francescoli, Kempes, Antognoni, Cubillas, Rummenigge, Platini, Zico, Keegan e molti altri. Il mio rispetto e un mio ricordo per tutti loro.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.