Cerca
Close this search box.

Francesco Baldini: “I gol subiti dal Napoli? Non è colpa della difesa”

Francesco Baldini, ex calciatore del Napoli e del Genoa, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Marte, ecco quanto evidenziato da Iamnaples.it: “I 10 gol subiti dal Napoli in queste ultime partite sono un passivo pesante, ma faccio fatica a dare la colpa ai difensori. La fase difensiva è importante a partire dagli attaccanti, e  il subire tanti gol è un problema che riguarda tutta la squadra. Se pensiamo che il Napoli era una delle squadre che interpretava nei migliore dei modi la fase difensiva  a partire dagli attaccanti (vedi Cavani protagonista di importanti interventi difensivi), questo calo di rendimento è sicuramente da ascrivere allo stress fisico e mentale dovuto ai tanti impegni ravvicinati e al grande cammino in Champions League. Il Napoli non era abituato ad affrontare tutte queste parite importanti. Napoli – Genoa? Sarà una partita interessante, il Genoa non è una squadra che si chiude, e il Napoli offre sempre buone prestazioni contro le squadre che si spingono all’ attacco. L’ assenza di Lavezzi è pesante, però Pandev sta attraversando un buon periodo di forma.”

La Redazione

S. A.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.