Francesco Colonnese: “Il Napoli può ballare tra il terzo ed il sesto posto”

L’ex difensore del Napoli è intervenuto ai microfoni di Radiomercato sul cammino del Napoli in questa stagione in un’intervista pubblicata da Tuttomercatoweb:

Cosa pensa fin’ora del campionato del Napoli?
“E’ un campionato sopra le attese, il Napoli è meritatamente secondo in classifica in un campionato molto equilibrato, con molte squadre che hanno entusiasmo e voglia di emergere. I partenopei sono stati costruiti in maniera molto tosta, con Cavani come punta di diamante, che è un vero campione, giocatore che sta facendo meglio di tutti, anche meglio di Lavezzi”.

A cosa può ambire veramente questo Napoli?
“Il campionato del Napoli dipende dallee partite contro Inter e Juventus: dopo il 10 gennaio si potrà capire se i partenopei possono ambire a qualcosa in più del secondo posto”.

L’Europa League può intaccare il cammino in campionato del Napoli?
“Per il momento no, perché si giocherà a febbraio in Europa League. Fino ad allora ci sarà tempo, mancano ancora 10 partite per poter avere la sicurezza del potenziale del Napoli. Bisogna vivere alla giornata, solo così si può capire a cosa può ambire il Napoli”.

Per quanto riguarda la partita con il Villareal: qual è il suo pronostico?
“E’ sicuramente una partita difficile, i spagnoli hanno uno stadio molto piccolo: sarà un match davvero complicato. Ad oggi, darei favorito al 51% il Villareal e al 49% il Napoli”.

Ci può fare un pronostico sulla posizione finale in campionato del Napoli?
“Mi fa sbilanciare: penso che il Napoli potrebbe “ballare” dal terzo al sesto posto”.

La Redazione
C.T.

Fonte: radiomercato/tuttomercatoweb

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.