Cerca
Close this search box.

Francia, scritte razziste in metropolitana contro Mbappè

Clamorose scritte contro il campione francese

Scritte razziste contro Mbappé sono apparse su alcuni vagoni della metropolitana di Parigi. “Mbappé ebreo figlio di p…” è il messaggio apparso sui mezzi e le autorità francesi hanno aperto un’inchiesta: “E’ un attacco alla diversità e all’immagine del Paese, non solo a Mbappé ma a tutta la Francia”.

La SNCF, la società dei trasporti parigini, ha messo a disposizione le registrazioni per aiutare ad individuare i colpevoli.
La nazione intera si è scandalizzata per questo fatto e le principali personalità in questione si sono subito schierate contro l’atto vandalico e il messaggio riportato contro Mbappé. La “colpa” imputata al fuoriclasse del Psg, nato a Parigi, è di essere figlio di padre camerunese e madre algerina: “E’ un esempio di razze mescolata di cui siamo orgogliosi – hanno subito precisato SOS Razzismo e la Lega internazionale contro il razzismo -. Quando si attacca un cittadino per il colore della pelle, si attacca tutta la Repubblica”.

La federcalcio transalpina ha annunciato dure sanzioni contro i cori razzisti negli stadi, mentre l’impresa dei trasporti parigini ha messo a disposizione le registrazioni per aiutare la polizia nelle indagini dopo aver cancellato le scritte razziste dalle carrozze in questione.

 

A riportarlo è Sportmediaset

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.