Francia, tifoso del Nizza condannato per apologia del nazismo: un anno di reclusione e tre fuori dagli stadi

Il 30enne tifoso dei Nizza si era reso protagonista dell'invasione di campo nel match contro il Marsiglia

Si è svolto oggi il processo contro il tifoso del Nizza autore di un gesto nazista la sera del 22 agosto, durante l’incontro tra il Nizza e l’Olympique e Marsiglia, quando i sostenitori locali invasero il campo a 15′ dalla fine del match. Arnaud B, 30 anni, è stato condannato a un anno di reclusione con sospensione della pena e a 3 anni di interdizione dagli impianti sportivi. L’uomo è stato processato per incitamento all’odio e apologia di crimine contro l’umanità.

Fonte: TMW

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.