“Fuori i milioni” Il San Paolo chiede a De Laurentiis di essere più attivo sul mercato

ATTESA. Alle 18,30 c’era già tanta gente sugli spalti, molti tifosi impegnati a sistemare bene gli striscioni, da quello dei pugliesi appartenenti ad Apulia Parteopea di Monopoli, ai casertani di Casaluce, gli immancabili di Caivano e Meta di Sorrento, di Acerra e Massa Lubrense. Poi la presentazione della seconda maglia del Napoli per la nuova stagione. La divisa di riserva, che sarà di colore bianco, è stata svelata sul terreno di gioco, tramite una gigantografia. La terza maglia verrà svelata prima della prossima partita interna contro il Bilbao. Poco prima era stata presentata la squadra, i giocatori uno dopo l’altro a ricevere l’applauso dei tifosi sempre più numerosi sugli spalti. Da un eccesso all’altro: fischi a volontà per Walter Gargano con il pubblico che ha fatto intendere chiaramente di non gradire la presenza in azzurro del Mota, schierato comunque dall’inizio contro il Psg. Un boato vero e proprio, invece, seguito da un interminabile applauso è stato dedicato a Rafa Benitez che nell’ideale applausometro ha nettamente superato pure Higuain, a sua volta sommerso poi di applausi per il gol con cui il Napoli ha sbloccato il risultato.

RICHIESTA. Grande assente alla presentazione, è stato il presidente De Laurentis, impegnato a Roma per le elezioni di Tavecchio a presidente della Figc. Quando è arrivato allo stadio, il patron ha distintamene ascoltato quel coro scandito dalla curva a gara iniziata e in gran parte condiviso dai quasi sessantamila che hanno affollato il San Paolo: «Aurelio fuori i milioni», è stato urlato con chiarezza per stimolare De Laurentis a rendere il Napoli da Champion, come lo è sicuramente il suo pubblico che in chiusura del primo tempo ha rivolto un commosso pensiero a un tifoso purtroppo assente invocando “Ciro, Ciro” per ricordare il ragazzo di Scampia assassinato a Roma.

Fonte: Corriere dello Sport
Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.