Fusi: “Europa League? Il Napoli può arrivare fino in fondo”

"Con l'organico a disposizione di Mazzarri gli azzurri possono fare bene ovunque"

Appuntamento alle 21.05 per tutti i tifosi del Napoli. La squadra di Walter Mazzarri, per la seconda giornata della fase a gruppi di Europa League, farà visita al PSV Eindhoven. La redazione di CalcioNews24.com ha raggiunto in esclusiva Luca Fusi, ex centrocampista partenopeo e attualmente allenatore, per analizzare questo importante match.

 

Mister Fusi, il Napoli va in Olanda per i tre punti?

Con l’organico a disposizione di Mazzarri, gli azzurri possono fare bene ovunque. L’obiettivo è sempre quello di vincere. E’ normale che ci sarà spazio per chi ha giocato meno e ha avuto meno minutaggio in questo inizio di stagione, ma l’obiettivo sarà quello di ottenere tre punti che potrebbero agevolare il passaggio del turno”.

 Ma il turnover può essere un’arma a doppio taglio?

No, credo piuttosto che sia molto importante per far capire a tutti i giocatori che sono importanti e che ognuno ha le proprie possibilità da giocarsi. Starà poi a loro interpretare bene la partita e farsi trovare pronti, anche in vista del proseguo della stagione”.

 Davanti spazio a El Kaddouri, Insigne e Vargas…

Non ci saranno particolari problemi. Penso che Vargas abbia dimostrato contro l’AIK di poter fare bene e Insigne ha già fatto vedere quello che sa fare. Ovviamente, dall’altra parte, ci sarà un PSV che vorrà fare risultato davanti al proprio pubblico”.

 Quante chance ha questo Napoli di eguagliare quello, di cui lei faceva parte, che vinse la Coppa UEFA?

Osservando la rosa, dico che, se non ci saranno problemi durante la stagione legati agli infortuni, la squadra di Mazzarri può arrivare fino in fondo. Poi vincere o no la competizione dipende anche da un pizzico di fortuna, ma il Napoli ha tutte le carte in regola per approdare in finale”.

Fonte: Luca Iannone per calcionews24.com

La Redazione

C.T.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.