Gabbiadini, il tuttofare di Sarri: ecco le diverse collocazioni possibili…

Gabbiadini, il tuttofare di Sarri: ecco le diverse collocazioni possibili…

Scrivi Manolo Gabbiadini, leggi passepartout: l’ex Sampdoria è il vero tuttofare dell’attacco di Maurizio Sarri, potendo essere schierato in ben 5 delle sei posizioni offensive provate dal nuovo tecnico del Napoli nel ritiro di Dimaro. Nel 4-3-1-2 utilizzato anche ad Empoli, Gabbiadini può svolgere tutti e tre i ruoli di attacco: prima punta come alternativa a Higuain (ecco il perché della cessione in prestito di Zapata), seconda punta come spalla al ‘Pipita’ e anche trequartista, ruolo che ha già svolto nella sua carriera.

Se, invece, Sarri opterà per il 4-3-3, ecco che per Gabbiadini i ruoli a disposizione sono due: difficile, infatti, vederlo impiegato sulla fascia mancina, mentre ha già dimostrato di poter essere schierato da esterno destro e, ovviamente, come punta centrale. Insomma,Sarri con Gabbiadini ha pescato un vero jolly.

 

Fonte: calciomercato.it


Laureato in Scienze della Comunicazione presso l' Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli con tesi "Il volto cinematografico delle mafie". I suoi primi articoli risalgono al 2010, per il portale Soccermagazine.it. La sua collaborazione con la testata giornalistica Iamnaples.it ha inizio nel febbraio 2011. Inviato a seguito del settore giovanile partenopeo, ha come obiettivo quello di formarsi nell’intricato mondo del giornalismo.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google