Gabriele Pin (Galatasaray): “Dzemaili e Pandev, un’occasione nata negli ultimi giorni di mercato”

"Il Napoli è stato molto sfortunato nel preliminare di Champions"

A Radio Crc Targato Italia, nel corso del programma “Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma” è intervenuto il vice allenatore del Galatasaray Gabriele Pin. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“E’ la mia prima esperienza all’estero, qui c’è una squadra da formare e migliorare, la piazza è appassionata, come le nostre. Qui oltre la passione c’è un paese che sta progredendo economicamente in maniera veloce e c’è entusiasmo, il calcio è vissuto come da noi.

Dzemaili e Pandev? L’uscita dal preliminare del Napoli ci ha favoriti in questo senso, fino a qualche giorno prima avevamo nel mirino altri giocatori, poi è nata l’occasione. Sono giocatori di grande livello, il Napoli ha una rosa molto importante, ma per essere corretti bisogna trovarsi in campo tutti i giorni per capire il livello fisico dei giocatori. Il Napoli è stato molto sfortunato nel preliminare di Champions, soprattutto nel sorteggio, avendo pescato una squadra forte e con uno stadio importante e caldissimo.

Italia? A noi che lavoriamo all’estero manca, ma per noi è comunque una splendida avventura, gli alti e bassi fanno parte del nostro lavoro. Campionato? Juve, Roma e Napoli sono sempre le prime tre squadre più forti, vedo bene la Roma che però ha l’incognita Champions e giocatori che andranno a giocare la Coppa d’Africa. Il Napoli può acquisire qualche punto in più in campionato perchè non giocherà la Champions, che toglie molte energie psicofisiche.

Obiettivi del Galatasaray? Puntiamo al campionato, a Istanbul ci tengono molto. In Champions vogliamo andare avanti il più possibile, abbiamo un girone difficilissimo, ma affascinante allo stesso tempo e puntiamo ad essere la mina vagante”

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.