Cerca
Close this search box.

Gaetano De Rosa: “Non ci sono titolari fissi nel Napoli”

Gaetano De Rosa, ex calciatore che ha militato nel Napoli e nella Reggina di Mazzarri, parla ai microfoni di Radio Kiss Kiss a proposito della sfida di domani in Champions. Ecco quanto selezionato da Iamnaples: “La posta in palio è altissima e i giocatori si caricano da soli, non c’è bisogno di motivarli. Anzi è meglio sdrammatizzare un po’ per allentare la tensione, in questi casi. Mazzarri è un allenatore che confida molto nel suo assetto di base, su cui poi inserire nuovi innesti in corso d’opera. Durante il campionato ci sarà sicuramente spazio per gli altri della rosa. Non credo che sia giusto neppure parlare di titolari e non titolari: ognuno ha le proprie mansioni, ognuno dà il suo contributo con le proprie caratteristiche. Ad esempio non trovo che Pandev sia da considerare l’alternativa logica per Hamsik: ciascuno dei due offrirebbe un tipo diverso di prestazioni. Non credo neppure che chi siede più spesso in panchina perda di motivazioni o si alleni con meno intensità, tutti possono entrare in campo e sono sempre spinti a dare il meglio. L’allenatore sa che tipo di partita vuole interpretare e solo da questo dipendono le sue scelte tecniche.”

 

La Redazione

L. L.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.