Cerca
Close this search box.

Gargano vuole più garanzie, Donadel si candida come erede

Il centrocampo azzurro è sempre più sul filo dell’equilibrio. Mentre De Laurentiis blinda Dossena, prosegue la ricerca di un quarto esterno per completare le “coppie” sulle fasce. Ma anche in mezzo al campo, ad oggi,  non ci sono certezze. La posizione di Gargano come riserva di Inler non favorisce l’entusiasmo dell’uruguaiano, che aspetta ancora l’incontro con Bigon (tramite i suoi agenti) per avere rassicurazioni sia tecniche, che economiche. In ballo c’è il rinnovo del suo contratto (scadenza 2015) col Mota che si aspetta un aumento, mentre il club partenopeo sembra intenzionato a rimanere sulle stesse cifre. Ad oggi, sembra improbabile che si possa arrivare alla rottura, ma la società partenopea è vigile sul mercato: se dovesse  arrivare un’offerta cospicua per Gargano (si parla di almeno 7-8 milioni) non è da escludere che il centrocampista possa essere ceduto. Ad oggi Behrami sembra offrire garanzie, e Mazzarri punta tutto su  Inler. Tuttavia, è scontato aspettarsi che il buon Gargano possa tornare utile quando necessario, e magari  dare una vera e propria sistemata a tutto il reparto. L’allenatore azzurro, di certo, non spinge per la cessione dell’uruguaiano, ma è anche vero che il tecnico non gradisce musi lunghi e mugugni. Un’eventuale partenza di Gargano potrebbe significare l’arrivo di un altro centrocampista. Improbabile quello di Meireles, che piace al Napoli ma che difficilmente sarebbe tentato dalla piazza partenopea (senza contare l’importante ingaggio). Ci sarebbe Donadel, che fisicamente è recuperato, ma che in realtà non offre ancora le giuste garanzie sul  rendimento fisico a causa degli innumerevoli infortuni. Possibile, quindi, che possa arrivare qualcun altro: magari un giovane (niente da fare per Poli) o uno straniero da portare ad alti livelli. Sulla fascia esterna, l’eventuale arrivo di un esterno non deve per forza significare la partenza di Dossena. Il mancino di Lodi farebbe coppia con Zuniga a sinistra, mentre il nuovo acquisto entrerebbe nel reparto  destro con Maggio. Però, lo spostamento definitivo di Zuniga a sinistra potrebbe preoccupare ulteriormente Dossena (ormai già riserva del colombiano). Bisognerà vedere se il Napoli pescherà a destra o a sinistra, sempre tenendo presente che lo svizzero Behrami, all’occorrenza, si muove bene su entrambe le fasce.

Fonte: Il Roma

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.