Gattuso a Sky: “Barça attento in entrambe le fasi di gioco. Rispetto sì ma senza paura”

"Messi esempio per i giovani"

Si avvicina il grande giorno: tra poco più di 24 ore ci sarà Napoli-Barcellona. Dopo l’intervento di questa mattina in conferenza stampa, il tecnico azzurro Gennaro Gattuso è stato raggiunto quest’oggi dai colleghi di Sky Sport, ai quali ha dichiarato: Affrontiamo una squadra molto forte, che ha dei problemi ma riesce sempre a creare preoccupazioni. Con Setien la fase di non possesso è migliorata, recuperano palla velocemente. Dobbiamo stare attenti perché il Barcellona non sa solo palleggiare, è molto attento anche alla fase difensiva“.

Che idea si è fatta dello sviluppo di Messi?
“Per come si è comportato, per come ha vissuto la sua carriera, è un esempio per i giovani. Mai una parola fuori posto, sempre coerente. E’ il giocatore simbolo degli ultimi 15 anni. Ma non c’è solo Messi. Il Barcellona ti viene addosso a mille km/h”.

Cosa si aspetta da questo match?
“Di giocarlo, di sbagliare il meno possibile, di giocare da squadra, senza paura ma con rispetto. Dobbiamo giocarla come vogliamo, con le nostre qualità e le nostre doti. Dobbiamo proseguire sulla strada cominciata qualche mese fa, con compattezza, lavorando di squadra”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.