Cerca
Close this search box.

Gazzetta – AZ sottovalutato, sofferta la difesa chiusa: servono soluzioni diverse e le palle inattive

Il Napoli versione europea non è stato all’altezza di quello visto in campionato nonostante il martellamento dell’allenatore, scrive quest’oggi la Gazzetta dello Sport sottolineando che i motivi sono soprattutto due, psicologico e tecnico-tattico: “C’è stata una sottovalutazione dell’avversario. E poi il tecnico Slot non si è posto il problema di rinnegare 50 anni di calcio olandese sposando la versione più rétro del catenaccio italico. Mostrando che non sempre schierare quattro attaccanti assicura messi di gol. Servono soluzioni diverse per aggirare le difese chiuse, e il Napoli ne incrocerà tante specie in campionato. E allora c’è da lavorare duro, e su questo Gattuso è assoluta garanzia, per migliorare il rendimento e soprattutto cominciare a sfruttare qualche situazione a palla ferma”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.