Gazzetta dello Sport – Dopo l’addio di Fernandez è Koulibaly a garantire l’equilibrio difensivo per gli azzurri

Rafa Benitez ha registrato ieri l’amichevole vinta 3-1 dall’Athletic Bilbao contro il Borussia Moenchengladbach. Insieme al suo staff la esaminerà nei minimi dettagli per valutare con attenzione i tanti pregi e i pochi difetti dei baschi. Gli spagnoli sono fortissimi sui palloni alti (Aduriz ha segnato tre gol di testa da altrettante palle inattive), dunque serviranno chili e centimetri nel preliminare di Champions League. Li garantirà il neo acquisto Koulibaly, che fino a ieri doveva rimanere l’unico colpo del Napoli nel reparto arretrato. Qualcosa, però, sta cambiando nelle strategie del club azzurro, anche perché bisogna saper cogliere le occasioni che il mercato di volta in volta sottopone. L’offerta dello Swansea (che ha ceduto l’ex genoano Chico) per Federico Fernandez è quasi irrinunciabile: circa 10 milioni al Napoli e quasi due a stagione (bonus compresi), per cinque anni, per l’argentino. L’affare è avviatissimo e potrebbe davvero chiudersi a breve. Sarebbe una grande operazione da parte del direttore sportivo Bigon, che con il suo scouting acquistò Fernandez per soli tre milioni dall’Estudiantes nel gennaio 2011 (anche se il trasferimento a Napoli si concretizzò l’estate successiva).

Fonte: Gazzetta dello Sport

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.