Gazzetta – Juve, nessuno sconto per Higuain: il Napoli non tratta

Si tenta di respingere l'assalto bianconero

De Laurentiis sta inserendo gli ultimi tasselli in un muro di certezze, partendo da un punto fermo: Gonzalo Higuain è assolutamente incedibile. Domani, a Milano, il presidente del Napoli lo sottolineerà senza possibilità di fraintendimenti ai dirigenti della Juventus. Gli azzurri non si siederanno a trattare la cessione del Pipita, e se la Juve vorrà davvero lanciarsi all’assalto del centravanti argentino le resterà un’unica soluzione: pagare la clausola per intero da 94,5 milioni di euro. Un’eventualità che, tuttavia, a Torino hanno già messo in conto.
ECCO IL PRIMO ROUND — Con queste premesse ci si avvicina al primo round in programma domani a Milano, prima o dopo l’assemblea di Lega, tra il Napoli e la Juventus. Non ci sono dubbi che per i bianconeri sarà presente l’amministratore delegato Beppe Marotta, probabile che il Napoli sarà rappresentato direttamente dal presidente Aurelio De Laurentiis, forse accompagnato dal d.s. Giuntoli. Poche ore ancora, ma ormai ci siamo: dopo giorni d’indiscrezioni a raffica, Napoli e Juve stanno per arrivare al primo confronto faccia a faccia.

L’ULTIMA TRINCEA — In questa calda domenica di luglio sta emergendo la linea di De Laurentiis, incentrata sull’assoluta incedibilità di Higuain. Stando a quanto filtra nelle ultime ore, il Napoli non accetterà di trattare la cessione dell’argentino: in questo modo sarà vanificato il tentativo della Juve di proporre al Napoli l’inserimento di alcune contropartite (come Zaza, Mandragora, Rugani e Pereyra, giocatori graditi a Sarri) per abbassare il contante. Se la Juve vorrà davvero Higuain, dovrà solo pagare la clausola da 94,5 milioni. Ancora esistente, valida e al momento l’ultima trincea dietro la quale De Laurentiis prova una strenua resistenza.

Fonte: Gazzetta.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.