Cerca
Close this search box.

Gazzetta – Questo Napoli gioca un calcio superiore a tutti in A

"E' una squadra che fa cadere in frustrazione e prende per sfinimento gli avversari"

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport commenta così la vittoria del Napoli contro la Roma: “Sempre più solo, sempre più bello e col pizzico di fortuna che è d’aiuto agli audaci, perché la Roma, a sua giustificazione e discolpa, può mettere sulla bilancia il palo di Fazio e la traversa di Dzeko. Napoli capolista, basta cambiare la prima consonante e il giochino è fatto: Napolista. Più cinque sulla Juve battuta dalla Lazio e sull’Inter attesa dal derby. I «sarriani» hanno imparato a soffrire, dettaglio di notevole rilevanza. Il Napoli gioca un altro calcio, oggi inafferrabile per qualunque altra formazione di Serie A. È salito a un livello superiore. La circolazione di palla rasenta la perfezione, sublime il palleggio rasoterra e ad alta velocità. Il Napoli è padrone, decide il come, il quando e il perché della partita. Ha raggiunto la piena consapevolezza di sé, stato nirvanico che non va confuso con la presunzione. Rispetto alle stagioni precedenti, è cresciuto nell’arte della gestione, non ha più paura o vergogna di governare i tempi morti. Fa cadere in frustrazione e prende per sfinimento chi gli si para davanti”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.