GdS – Kvaratskhelia e i due gesti che hanno risollevato il Napoli: qualità da leader

L’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport ha esaltato Khvicha Kvaratskhelia, sottolineando le sue qualità non solo tecniche, ma anche comportamentali:

Leader si diventa sul campo con i comportamenti. E quelli di Khvicha Kvaratskhelia nel Napoli hanno già i segni di riconoscimento del fuoriclasse. Sabato il georgiano in due mosse, ancor prima del gol, ha riacceso i suoi dopo una mezz’ora dominata dai laziali di Sarri. Prima è andato al contrasto col più potente Milinkovic, strappandoli palla di forza e andando alla prima conclusione in porta. Poco dopo si è spostato centralmente e preso un pallone sulla trequarti, spalle alla porta: tocco rapido di destro per girarsi, splendida e rapidissima ‘ruleta’ di sinistro e conclusione altrettanto rapida e potente di destro che colpisce il palo, con Provedel battuto. Due gesti importanti, che hanno risollevato psicologicamente il Napoli nel momento più complicato della gara, sotto di un gol. Ancora non parla italiano, ma il suo linguaggio in campo è chiaro: quello dei campioni“.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.