Cerca
Close this search box.

GdS – Napoli, la squadra di Spalletti viaggia verso i 102 punti

“Vincere aiuta a vincere, facile a dirsi, più complicato riuscirci. E il Napoli di questa stagione lo ha fatto più di tutti e anche meglio, la sintesi in un dato eclatante: 25 partite vinte su 30 giocate e in quelle 5 che non è riuscito a far proprie solo una ha comportato una conseguenza negativa: il pari ai supplementari e la sconfitta ai rigori contro la Cremonese, con l’eliminazione della Coppa Italia. Considerando la media punti – visto che i cinque top campionati europei non hanno giocato lo stesso numero di giornate – la Banda Spalletti comanda con un 2,69 che proietta la capolista ai 102 punti, record della Juventus di Antonio Conte, e potenzialmente anche oltre. A queste medie l’unico a reggere il ritmo è il Barcellona di Xavi, ma va anche sottolineato che i catalani brillanti in Liga sono retrocessi in Europa League, arrivando terzi nel girone dietro Bayern Monaco e Inter, con tre sconfitte in sei gare di Champions”.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.