GdS – Napoli, Zielinski è il suo uomo chiave: ecco il perché

La Gazzetta dello Sport si è soffermata sull’importanza di Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli: “Al polacco è lasciato il compito di creare perché dalle sue parti spesso transita il pallone decisivo, quello che va gestito con sapienza o “forzato” all’occorrenza. Zielinski in questo ha facoltà di decidere se affondare il colpo o magari tornare indietro per muovere la retroguardia. Già perché Spalletti ha codici molto chiari in fase di non possesso e chiede sempre di avere il giusto “timing” quando c’è da attaccare, però lascia liberi i suoi uomini di inventare dalla trequarti in avanti”.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.