Genova è rossoblu! Samp stesa 3-0

Scongiurato il rischio rinvio, a Marassi, è tutto pronto per il derby della lanterna. A sorpresa Liverani schiera Calaiò insieme a Gilardino, dall’altro lato classica coppia d’attacco Eder-Gabbiadini. Genoa che parte fortissimo e dopo soli 9 minuti Antonini va in gol. Cross dalla destra di Biondini e girata al volo dell’esterno ex Milan, Da Costa sorpreso, è 1-0. Samp che accusa il colpo e non riesce a reagire, Genoa in costante possesso palla. Nella ripresa la musica non cambia, partita poco spettacolare, rossoblu cinici come non mai. Gran sponda di Gilardino per Vrsaljko, cross al centro per Calaiò che insacca. Samp annichilita. Velleitarie le conclusioni di Soriano e Gabbadini, entrambe dai 30 metri. Al ’66 punizione dal limite per il Genoa, sul punto di battuta Lodi. L’ex Catania fa partire una parabola imparabile per Da Costa, 3-0 e festa sotto la curva con Liverani che raggiunge ed abbraccia il fantasista partenope. Ci vogliono 80 minuti per vedere Perin compiere la prima parata su un sinistro di Sansone. E’ festa per il Genoa che raccoglie i primi tre punti di questo campionato. Notte fonda per la Samp di Delio Rossi fermi a quota uno dopo tre giornate.

A cura di Luigi Curcio

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.