Giaccherini: ”Napoli? Sarri vedeva solo i ”suoi” giocatori. Non c’è mai stato un confronto con lui”

''Voglio rimanere al Chievo''

Un grande ospite ai microfoni di ‘Stile Juventus’, in onda su RMC Sport. L’ex esterno della Juventus, oggi giocatore del Chievo, Emanuele Giaccherini, ha parlato della sofferta salvezza dei suoi: “È stato complicato, questo club non era abituato a lottare per la salvezza fino all’ultima giornata. Ci siamo riusciti con lo spirito di gruppo e abbiamo ottenuto una buona posizione alla fine, scavalcando anche il Bologna. Il mio Chievo è una piccola Juventus, c’è un club e un presidente dalla grande serietà e dedizione. Il mio futuro? Voglio rimanere qui, spero si trovi un accordo con il Napoli”.

Cosa non è andato in azzurro?
“Sono arrivato a Napoli dopo l’Europeo, ho avuta la sfortuna di incappare subito in un infortunio. Sarri preferiva giocatori con caratteristiche diverse dalle mie, ero considerato il vice Callejon, ma non potevo fare il suo stesso ruolo. Non avevo mai giocato da ala destra. È un allenatore che vede solo i “suoi” giocatori. Con lui non c’è stato mai un confronto, conosceva le mie intenzioni. Anzi, ho cercato di andar via già dalla scorsa estate, ma il presidente De Laurentiis mi ha chiesto di restare. Con lui c’è stato sempre un rapporto di stima reciproca”.

Si aspettava i sette scudetti di fila della Juventus?
“Non mi sarei aspettato il primo, figurati se me ne aspettavo così tanti. Sono stati straordinari è una storia irripetibile, non ricordo squadre del genere. Agnelli a luglio invoglierà i suoi a vincere ancora. Alla Juventus non si è mai sazi, non si vuole smettere mai di vincere. Ma per la legge dei grandi numeri attenzione alle concorrenti”.

Pensa all’Europeo con la maglia azzurra?
“No, farò posto a tanti altri giovani. L’Italia ha bisogno di loro, avrò 35 anni, non ci penso…”

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.